venerdì 13 febbraio 2009

INVIATEMI KI VI è PIACIUTO DI +


INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO, QUALE SQUADRA AVETE PREFERITO E IN PARTICOLARE QUALE "AMICO"?
gioelisa Nessun commento
-

(15), (16), (21), (135), (16), (14), (22), (7), (9), (20), (16), (12), (19)
LA PAGELLA DI TVBLOG: SQUADRA BIANCA
14/01/2009 ore 17:07
GIUDIZIO COMPLESSIVO: Sulla carta sono un pizzico più deboli dei blu, perché le uniche forze trainanti e “porta-voti” sono Alice e Valerio, che pure sono due candidati ideali per la finale. Gli altri cinque navigano nell’anonimato e rischieranno di fare solo le comparse, anche se lasciamo un margine di effetto rivelazione a Gianluca.
DOMENICO PRIMOTICI (Ballerino): 2 Imbarazzante senza possibilità di appello. Con la sua inettitudine fa gioco al programma che l’ha prima voluto e poi riammesso. Come ballerino è una schiappa colossale, oltre a essere tappo, sgraziato e maleducato. Peggio di così c’è solo Daniela.
MARIO NUNZIANTE (Cantautore): 5 Bel faccino, il fidanzato ideale per una ragazza a caccia di paroline dolci. Ma qui siamo ad Amici e le corde vocali dovrebbero contare un minimo qualcosa. Al di là delle doti di scrittura non pervenute è quasi perennemente rauco e parecchio calante, lo salva solo che fa tenerezza sul palco.
JENNIFER MILAN (Cantante): 6 Sembrava dovesse essere la nuova Karima, tutta vocalizzi e vibrato, e invece è una delusione. Sufficiente nella tecnica, emoziona molto raramente oltre ad avere una personalità anonima. Intonata e nulla più?
SILVIA OLARI: 7 (Cantante) All’inizio era molto bloccata dal pianoforte, ma pian piano ha rivelato una sensibilità artistica davvero fuori dal comune. E’ sempre garbata anche nelle risse e questo gioca umanamente a suo favore.
VALERIO SCANU (Cantante): 7+ Vocalmente ha grandi potenzialità, ma le faccette alla Federico Angelucci e la sua supponenza potrebbero non farlo arrivare più lontano di un musical autoprodotto. Nulla a che vedere con la semplicità di Marco Carta, suo conterraneo.
GIANLUCA LANZILLOTTA (Ballerino): 8+ Magnetico e bello da vedere, un ballerino affidabile come Steve non ne aveva da un pezzo. Dall’alto dei suoi 24 anni, oltre che della sua maturità caratteriale, potrebbe fare da papà a molti dei suoi compagni di scuola.
ALICE BELLAGAMBA (Ballerina): 9 Se non fosse un po’ troppo sicura di sé fin dall’inizio meriterebbe un 10. Ma diamo alla vera ballerina quel che è della vera ballerina: brava come nessuna nelle ultime edizioni, non tradisce mai sia nella tecnica che nell’interpretazione. Quasi perfetta.
FONTE:TVBLOG.IT
SIETE D'ACCORDO CON QUESTI VOTI?
gioelisa 7 commenti
-

(21), (135), (22), (2), (7), (9), (12), (19)
QUALE VERSIONE PREFERITE?
16/12/2008 ore 10:01
SILVIA

PAMELA

LUCA
MARTINA
VALERIO SCANU

QUALE VERSIONE PREFERITE? COMMENTATE GENTE COMMENTATE...!
gioelisa 3 commenti
-

(135), (20), (1), (12), (19)
LA COPPIA IMPOSSIBILE!
07/12/2008 ore 11:47
Valerio Scanu, come i ‘seguaci’ di Maria De Filippi ben sanno, è uno dei ragazzi più in vista dell’edizione 2008-2009 di “Amici”. A sue spese ha già conosciuto mille situazioni diverse, a cominciare da quelle proposte dal pianeta web. Si iniziato ricordando i suoi trascorsi di bambino prodigio (vinse la trasmissione “Bravo Bravissimo”) condotta da Mike buongiorno; quindi “quasi” finalista a “X Factor”, la trasmissione di Rai Due condotta da Simona Ventura e Morgan; quindi i ‘sospiri’ sulla sua personalità. E’ gay o non è gay? Si chiesero in molti, con l’autorevole intervento del sito www.gaywave.it che sentenziò 1 possibilità su 100 di essere omosessuale. E adombrò addirittura uno strano sospetto scrivendo: “E curioso, chiamatela coincidenza. Ma quest’anno i primi indizi di concorrente gay arrivano proprio per colui che, come Marco, è sardo, fa il cantante ed è sempre primo nella classifica di gradimento dello show”. MARIA, MARIA… - Ma le cose, si sa, cambiano. E spesso cambiano molto in fretta. A fine ottobre era sospettato di essere gay, a fine novembre scende in campo Maria De Filippi che sorniona, in diretta, buttà lì una possibile liasion tra il diciottenne della Maddalena e l’insegnante Gabriella Scalise. Si legge su gossipblog.it: “Quella attuale è una stagione di Amici che sta concedendo davvero poco spazio al gossip (almeno per ora), tuttavia ultimamente ci è stata fornita su un piatto d’argento una piccola “chicca” che sta facendo spettegolare non poco i fans della scuola più vista d’Italia. Cè infatti un allievo, Valerio Scanu, che quando canta sembra guardare in un modo piuttosto interessato e “particolare” la sua bella e giovane insegnante Gabriella Scalise: si tratta di sguardi talmente intensi ed insistenti che la stessa Maria De Filippi se nè accorta e ne ha parlato durante lo speciale della domenica. Certo, montarci sopra un caso ci sembra onestamente un po’ troppo (tra l’altro Valerio è fidanzato). Però non neghiamo di aver notato anche noi un certo imbarazzo da parte della prof, che peraltro si affrettata a spiegare che il ragazzo potrebbe essere suo figlio”. FONTE:LEGGO.IT
gioelisa Nessun commento
-

(135), (5), (55), (19)
AMICI di DOMENICA: AMPIO SPAZIO ALLE ESIBIZIONI!
17/11/2008 ore 13:19
Puntata domenicale di Amici (voto: 7) che modifica la composizione della classe: dentro Domenico (dopo un mese di sospensione) e Pedro (dopo la sfida contro tutti i ballerini maschi), fuori Leonardo (su decisione della commissione interna). La Luna batte il Sole 3-2 e in sfida estemporanea vanno la ballerina Daniela e la cantante Silvia.
LA SFIDA DI PEDRO ---> Tutti i ballerini riconoscono la bravura di Pedro, il cubano 24enne che ha deciso di sfidarli tutti, ma non apprezzano il suo atteggiamento di arroganza e presunzione. Lui: "Gianluca ha una buona qualità di movimento ma è piatto. Leonardo è debole e troppo elastico nei movimenti. Avrei battuto anche Adriano ma mi è simpatico e ho legato di più con lui ai casting".
Si parte dal cavallo di battaglia di Carlo (7) e Pedro (8). Alessandra Celentano sceglie Carlo per la tecnica, gli altri votano Pedro e gli fanno i complimenti. Assolo di Steve La Chance per Leonardo (6,5) e Pedro (7,5). Garrison Rochelle: "Con Pedro la coreografia diventa poesia". La maggioranza è per lo sfidante esterno. Passo a due di Garrison per Adriano (6,5) e Pedro (7). Maria De Filippi (8): "Adriano, hai personalizzato la coreografia. Non si può fare! Hai messo la mano sul seno di Maria". Lui: "Mi sono lasciato trasportare". La ballerina Maria: "E' Garrison che gli aveva chiesto di fare l'uomo. Lo ha fatto!". Maura Paparo preferisce i movimenti di Adriano, gli altri votano Pedro. Angelo: "Adriano era più uomo". Steve: "Non valutiamo solo quell'aspetto, tu non fai il coreografo". Assolo di Steve per Pedro (7,5) e Gianluca (7). Premiato il primo. La Celentano: "Pedro ha una marcia in più". Steve: "Scelgo Gianluca, che ha ballato di più, perchè è tutto già deciso". Dopo mezz'ora Pedro è chiamato a decidere chi vorrebbe eliminare: "Come ballerino preferisco Gianluca ma Leonardo ha una bellissima voce". La commissione, però, elimina quest'ultimo perchè ritiene Gianluca più pronto per il serale. In realtà Leonardo era il ballerino che poteva contare su un minore appoggio da parte dei professori (Carlo è difeso dalla Celentano, Adriano da Garrison e Gianluca da Steve). Pedro è oggettivamente molto bravo e il suo ingresso nella scuola non dall'inizio si giustifica soltanto con logiche televisive (meglio farlo entrare dopo per poter rompere l'armonia del gruppo e calamitare maggiormente l'attenzione degli spettatori).
L'ESAME DI DOMENICO ---> Domenico: "In questo mese ho studiato, sono dimagrito, non volevo tornare ma poi ho pensato a riconquistare il banco perchè me lo merito e ho bisogno di studiare con tutti gli insegnanti". Garrison si commuove: "Ci tengo al ragazzino perchè vedo che ha voglia e ha capito di aver sbagliato".
Si parte con l'assolo di Maura (6) e lei dice: "Ho visto apprendimento veloce, interpretazione corretta, musicalità e memoria. Sufficiente". Quindi tre esercizi di classico (4). La conduttrice: "Mi sembra una mortificazione inutile. Che può fare? Tira la gamba e trema tutto... Io lo faccio uguale. Sembrava il tiro con l'arco. Io sono per non fargli fare l'esame con Alessandra". Quest'ultima: "La punizione ti ha fatto bene ma sei assolutamente insufficiente". La De Filippi: "Garrison, è inutile vedere come va con te, tanto so come voti. E' una farsa. Vediamo l'esame con Steve e Mauro (Astolfi, ndB), che sono più indecisi...". Ma Domenico vuole fare il passo a due di Garrison (5,5) con Maria. Il coreografo: "Lei è più alta". La De Filippi: "Il serale è a gennaio e Maria ci sarà...". Arriva l'ok di Garrison per Domenico, che passa all'assolo di Steve (5) e fa le prese con Francesca. La De Filippi: "Anche lei sarà al serale. Domenico, non la rompere". Lui se la cava e Steve dice: "Sufficiente". La conduttrice: "Sinceramente non ci credevo. Complimenti". Lui torna nella squadra del Sole.
SFIDA A SQUADRE ---> Canto, Everything per Luca (6) e Valerio (7,5) che dice: "Il mosso mi porta buono". La Celentano: "Lui è simpaticissimo, mi piace come canta, è furbetto al punto giusto e dotato nel classico". 5-0 per lui, Luna-Sole 1-0. Gabriella Scalise: "Luca era un po' deconcentrato". Lui: "Mi dispiace per l'uscita di Leonardo...". Valerio: "Anch'io ma l'artista si vede in questi momenti. Ho anche perso una lente". Luca: "Non è una gara tra chi ha più problemi. Hai cantato meglio: bravo!".
Ballo, passo a due di Steve per Serena (5)-Adriano (5) e Daniela (5,5)-Gianluca (6). La Celentano apprezza Serena e Gianluca e vota Luna. La Paparo: "Almeno Daniela ha una dinamica. Serena è piatta. Voto Sole". Steve: "Hanno cambiato la coreografia e non hanno fatto le prese. Mi ritiro, non voto". Deluso anche Mauro Astolfi. Vince il Sole, Luna-Sole 1-1.
Canto, Quando quando per Luca (7)-Silvia (6,5) e Valerio (7,5)-Martina (7,5). Luca Jurman: "Bel duetto della Luna". 5-0 per loro, Luna-Sole 2-1. Prima delle due esibizioni prosegue la discussione tra Martina e Silvia, con la prima che dice di essere sensibile anche se non piange e la seconda che parla di chiarimenti non sinceri e di ostilità e cattiverie nei suoi confronti. Alessandra: "Lei si estranea e non si fa conoscere. Noi siamo in sala relax e lei resta sola a suonare il pianoforte...".
Ballo, assolo di Maura per Serena (5) e Alice (7,5), che vince 5-0. Luna-Sole 2-2.
Canto, Se telefonando per Alessandra (7,5) e Martina (8), che si impone 4-0. Luca Jurman: "Mi piace Alessandra per il timbro ma Martina è stata più precisa". Alessandra: "Vero ma siamo molto amiche". Luna-Sole 3-2. Sfida estemporanea per Daniela contro Flavia e Silvia contro Alberta.

Nessun commento:

Posta un commento